CASA ZULE CUBA
CASA ZULE CUBA

Quando un turista arriva per la prima volta a L'Avana forse non conosce molto delle attrazioni culturali e artistiche della capitale cubana. La fama di questa città, infatti, è collegata alle spiagge e al divertimento notturno. Eppure sono tanti e diversi i luoghi che potrete visitare. 

Non solo spiaggia e sole, dunque, ma anche itinerari culturali: L'Avana offre un gran numero di cave, monumenti e attrazioni storiche pronte a soddisfare i turisti più interessati. Il tour comincia dal centro della città, dove rimarrete senza parole di fronte al fascino indiscusso che possiedono le principali vie, per il loro stile e per loro decorazioni. Da notare anche i particolari, come i balconi e le vecchie case, assolutamente degne di nota. E ancora palazzi, chiese e castelli sono tanti altri luoghi che potrete ammirare. 

La zona più frequentata di L'Avana si trova tra la Plaza Vieja e Plaza de Armas, due delle più belle piazze della città. Da non perdere, inoltre, è la Cattedrale de L'Avana, costruita con uno stile visivamente influenzato dall'architettura andalusa e italiana. Sempre in tema religioso, una delle attrazioni più conosciute è il Cristo de L'Avana, molto simile al Cristo Redentore che si trova a Rio de Janeiro. Questa statua colossale è situata su una collina in modo tale da poter essere vista da ogni parte della baia e in modo tale da poter benedire ogni angolo della città. Per raggiungerla è necessario prendere un mezzo di trasporto pubblico o attraversare la baia con delle barche.

Una cosa che non dovete assolutamente perdervi è il tramonto: si tratta di un'esperienza senza dubbio unica ed eccezionale. Non importa con chi condividete questo momento, amici, famiglia, partner o anche da soli, l'importante è lasciarsi andare, rilassarsi e ammirare questo fantastico regalo della natura. L'Avana è il posto perfetto se cercate un luogo diverso e magico: è la città dove lasciare da parte lo stress e la fatica, dove rilassarsi al bar e godersi momenti di assoluto relax. 

Tra le altre attrazioni di L'Avana si nomina il cimitero di Cristoforo Colombo, che si caratterizza per la sua bellezza e maestosità. Si tratta, a detta di molti esperti del settore, di uno dei cimiteri più importanti di tutta l'America Latina. Al suo interno si trovano oltre un milione di tombe, tutte decorate da diversi scultori cubani. Un altro dettaglio che vale la pena segnalare, perché è molto particolare e molto attraente per i viaggiatori stranieri, è legato al fatto che in questo luogo si pratica la Santeria, come in tutto il paese. Pertanto, non dovete sorprendervi se, sulle lapidi, si trovano una serie di bambole di pezza vestite e colorate in modo diverso. Inoltre, ci sono molte leggende metropolitane associate a questo cimitero, tra cui spicca quella del "Miracolo". Si tratta di una storia passata di bocca in bocca per lungo periodo, diventando realtà nei pensieri sia degli abitanti de L'Avana che in quello dei suoi visitatori.  E' un posto intimo e suggestivo e, indipendentemente dal credo, è assolutamente consigliato visitare. 

Altri luoghi di interesse culturale: la Casa Natale di José Martí, il famoso scrittore cubano, il Museo di Ernest Hemingway, il Partagas Paseo del Prado, la Fortezza La Cabaña, il Gran Teatro de L'Avana, il Capital Nacional, il giardino botanico nazionale, il Parque de la Fraternidad, la Basilica di San Francisco de Asis, la Piazza della Rivoluzione, il Museo delle Belle Arti -Arti universali, la Piazza della Rivoluzione e il castello El Morro. 

Ognuno di questi luoghi ha un suo fascino ecco perché vale la pena visitarli tutti. Tutto questo per farvi capire che L'Avana vanta una grande quantità di interessanti attrazioni storiche e culturali che la rendono una destinazione ideale, non solo per chi vuole stare spaparanzato in spiaggia godendosi la sabbia e il mare, ma anche per coloro che amano rivivere la storia e la cultura. L'Avana sarà ricordata come un posto speciale.

 

Informazioni

Casa Zule immersa nel quartiere del Vedado, proprio nel cuore dell’Havana, offre un appartamento indipendente con garage e possibilità di colazione pranzo, cena, servizio lavanderia, aria condizionata, telefono, guida turistica e molto altro...

PRENOTAZIONI ONLINE!!!

Per una VACANZA COMPLETA appoggiati al nostro Tour Operator di riferimento

LIVING HAVANA

Il nostro Blog di riferimento:
 "CUBA; UN' ISOLA NEL SOLE"

GLI AMICI DI CASA ZULE

Per un soggirno specile a Las Tunas clicca sul pulsante in basso.

Il nostro Rum di riferimento:
"RON SANTIAGO DE CUBA"

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Marzio Fruner Località Gazzi 42 38062 Arco