CASA ZULE CUBA
CASA ZULE CUBA


Al vostro arrivo a L'Avana, resterete piacevolmente sorpresi dalle meraviglie che questa bella città dei Caraibi è in grado di offrire: spiagge bellissime, magnifici monumenti, natura spettacolare, un'atmosfera di festa continua, oltre a un clima eccezionale. Saranno i caldi raggi solari a stringervi la mano e a darvi il benvenuto nella capitale di Cuba. 

L'Avana è una delle più popolari destinazioni e attrazioni di Cuba, la maggior parte dei viaggi organizzati per Cuba o in generale per le isole caraibiche infatti coinvolgono L'Avana. 

Non appena metterete piede in questa città cubana capirete il perché e vi lascerete coccolare dai tanti momenti suggestivi che L'Avana offre: già solo il sottofondo musicale (la salsa, ovviamente) che si sente per le strade sarà un'esperienza unica. E ancora la loro forma di parlare e raccontare storie rappresenta un ulteriore tratto caratteristico degli abitanti de L'Avana. Per moltissimi infatti parlare con un abitante della capitale è un'esperienza unica e spettacolare: hanno così tanto da dire che, a volte, semplici chiacchierate proseguono per più di un'ora. Ecco perché è consigliato parlare con i cittadini de L'Avana, non tarderanno a raccontarti le proprie storie o i propri aneddoti. Gli abitanti del posto sono cordiali e gentili e non esitano ad aiutare uno straniero in difficoltà: hanno tutti un carattere molto aperto, saranno degli ottimi compagni di viaggio, pertanto conoscere e frequentare la gente del posto sarà, qui più che in altri posti, una decisione di cui non vi pentirete. 

Ci sono molti luoghi di interesse culturale in questa meravigliosa, così tanti che è difficile visitarli tutti in una sola volta. L'ideale è quello di organizzare un piano di viaggio in modo tale da poter visitare la maggior parte delle attrazioni di questa città. A questo si aggiunge il fatto che il divertimento in questa città è all'ordine del giorno: musica dal vivo e deliziosi cocktail caratterizzano i locale de L'Avana. 

E' il luogo dove i desideri dei visitatori si avverano, per questo non c'è nulla da preoccuparsi quando uscite per un locale notturno: l'unica cosa che dovete fare è lasciarvi tentare dalla notte e godervi al massimo la movida di questo posto. 

Ecco alcune informazioni pratiche per il viaggio: innanzitutto L'Avana è da molti considerata una città sicura, quindi visitatela senza esitare. Il fuso orario è di GMT-5. Per quanto riguarda la moneta si accettano sia i dollari che i pesos, in tutti gli stabilimenti commerciali, come ristoranti, club, magazzini generali e bar e pub. Tutte le carte di credito sono accettate, fatta eccezione per quelle provenienti dagli Stati Uniti. 

Per quanto riguarda il clima de L'Avana, è umido e molto caldo. Le precipitazioni si concentrano nei mesi tra maggio a ottobre, mentre la stagione secca riguarda il periodo che va da novembre a aprile. Quando un turista arriva in questa città, la prima impressione che ha, riguardo al clima, è positiva. Per questo molti turisti si recano qui, per approfittare di tutto quello che la capitale cubana può offrire. I cicloni provenienti dall'Oceano Atlantico e i venti alisei sono determinanti, sono questi infatti che rendono il clima de L'Avana caldo e umido. La temperatura media a L'Avana è di 24 gradi, sale poi a 32 durante i mesi estivi. Il momento ideale per recarsi in questa città di Cuba varia a seconda dei gusti dei turisti o del gruppo turistico. E' comunque consigliabile informarsi prima delle condizioni meteo in modo da non doversi imbattere in spiacevoli sorprese. Da dicembre a aprile il numero di turisti è molto alto, in un certo senso questo rappresenta il periodo perfetto per una visita della città: in questo periodo, infatti, è possibile godere di tutti i benefici de L'Avana, trascorrendo così una vacanza da sogno. In questi mesi le spiagge sono sempre superaffollata, ecco perché è conveniente svegliarsi presto e occupare un posto sulla spiaggia. I primi giorni di dicembre, in particolare, sono i giorni migliori, quindi se non avete ancora deciso una data per la vostra partenza, tenetene da conto. 

L'Avana è inoltre una città di una grande quantità di divertimento, dove intrattenimento e cultura si spossano. E allora, cosa aspettate? Lasciatevi sedurre dal fascino di questa bella città dei Caraibi. Alla fine della vostra vacanza, ricorderete questa straordinaria esperienza con tanta nostalgia e penserete già a organizzare un secondo viaggio per rivisitarla.

Informazioni

Casa Zule immersa nel quartiere del Vedado, proprio nel cuore dell’Havana, offre un appartamento indipendente con garage e possibilità di colazione pranzo, cena, servizio lavanderia, aria condizionata, telefono, guida turistica e molto altro...

PRENOTAZIONI ONLINE!!!

Per una VACANZA COMPLETA appoggiati al nostro Tour Operator di riferimento

LIVING HAVANA

Il nostro Blog di riferimento:
 "CUBA; UN' ISOLA NEL SOLE"

GLI AMICI DI CASA ZULE

Per un soggirno specile a Las Tunas clicca sul pulsante in basso.

Il nostro Rum di riferimento:
"RON SANTIAGO DE CUBA"

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Marzio Fruner Località Gazzi 42 38062 Arco